Università Telematica Pegaso: perché studiare da casa conviene

Come ben saprà chi mi segue da tempo, tra un lavoro e l’altro, la mia occupazione principale è quella di essere uno studente universitario. A causa dei tanti impegni e all’ingente mole di argomenti da studiare, cercare di far combaciare studio e lavoro non è sempre una cosa semplice, soprattutto quando si hanno lezioni sia al mattino che al pomeriggio. Per questo motivo, navigando in rete, ho scoperto l’Università Telematica Pegaso, l’Ateneo che vanta il primato di Università a KM Zero.

L’UniPegaso offre un’ampia offerta formativa non soltanto per i Corsi di Laurea Triennali e Magistrali, ma anche per Master di primo e secondo livello, nonché corsi di perfezionamento e certificazioni, tutti organizzati ad hoc per ogni persona in funzione delle proprie esigenze lavorative e personali. Inoltre, grazie alle oltre 70 sedi e 500 poli didattici sparsi in tutta Italia, studiare e dare gli esami non è mai stato così semplice.

Università Telematica Pegaso: Università a KM 0

Al contrario di quanto si possa pensare, in Italia le Università telematiche possiedono lo stesso valore legale di una laurea presso un’istituto tradizionale. Alla fine del corso di studi è infatti necessario preparare una tesi e discuterla per ricevere il diploma di Laurea. 

Pegaso permette a tutti di iscriversi all’università e di ottenere il proprio diploma in 10 diversi corsi di Laurea, ed è perfetta sopratutto per chi lavora e ha pochissimo tempo da dedicare all’istruzione. Infatti, è sufficiente accedere alla piattaforma dedicata per partecipare alle lezioni virtuali attive 24 ore su 24. 

Essendo ormai prossimo alla laurea, ho iniziato a pensare ad un master da seguire al termine del mio regolare corso di studi. In vista di iniziare un lavoro a tempo pieno, stavo cercando un modo per poter coniugare studio e lavoro e ho trovato sul sito di UniPegaso un sacco di offerte che possono permettermi di raggiungere più facilmente i miei obiettivi personali e professionali. 

Se volete saperne di più vi lascio il link per accedere all’Università Telematica Pegaso per scoprire offerte e possibilità.

(Visited 38 times, 1 visits today)