Bollito Pipe: il ritorno della pipa come accessorio maschile

Negli anni abbiamo assistito a continui mutamenti nel campo della moda e dello stile di vita delle persone e mentre in passato il modello ideale di uomo era quello completamente senza barba e vestito sempre in modo elegante, oggi stiamo assistendo al ritorno alle origini, in particolare il ritorno della barba. La barba, lunga, corta che sia, è diventata un vero e proprio elemento da esibire in pubblico che racchiude l’essenza di un uomo. Come tale ha bisogno di essere curata nei minimi dettagli e ha bisogno di accessori che ne esaltino le caratteristiche uniche e Bollito Pipe offre quello che ci vuole per completare lo stile Hipster di altri tempi.

La pipa è un prodotto completamente artigianale e made in Italy, realizzato con radica pregiata che si presta bene ad affiancare lo stile dell’uomo classico, grazie al suo duplice utilizzo: quello di accessorio come un orologio di prestigio e di valore e quello di strumento per assaporare tutto il gusto dei tabacchi naturali per esaltare gli aromi pregiati e più differenti. Oggi, oltre a rappresentare un oggetto da collezione per una clientela maschile maturale, altospendente e raffinata, la pipa sta conquistando anche un pubblico più giovane e dinamico ed è inoltre in sensibile crescita anche verso quello femminile.

Man with Beard puffing away at his Pipe. Nikon D800e.

Bollito Pipe: la pipa come accessorio fashion

Per la sua essenza, la pipa è l’oggetto perfetto per l’outfit del vero Hipster, dallo stile classico formato da giacche, bretelle, gilet e tessuti a quadrettoni fino alla cura per la barba dove di sicuro i principali punti di forza sono i baffi lunghi e ben curati. La pipa non è quindi solo uno strumento per il tabacco ma è un gadget fashion che può essere sfoggiato come un orologio costoso o una bella macchina.

Bollito Pipe, fondato nel 1958, è uno store con sede ufficiale a Torino in Corso Duca degli Abruzzi 10, specializzato in pipe e articoli per fumatori. Il negozio di Torino è principalmente incentrato sul mondo della pipa, con articoli provenienti dai più prestigiosi artigiani italiani ed esteri. Tra le marche di fama mondiale rientrano Dunhill e Castello. Bollito Pipe è il luogo perfetto per rivivere l’atmosfera dei circoli inglesi, dove l’odore dei tabacchi e dei sigari, le stampe d’epoca e le pipe antiche appese alle pareti rendono l’ambiente suggestivo e il luogo perfetto per riunire gli appassionati del lento fumo.

Close-up portrait of happy man carrying smoking pipe in mouth. Male is against gray background. He is wearing bow tie and hat. Vertical studio photography from a DSLR camera. Sharp focus on eyes.

Il SITO ufficiale offre oltre 5000 prodotti in pronta consegna con spedizione in tutto il mondo e oltre alla pipa sono presenti molti altri accessori per il fumo a partire dai sigari cubani o caraibici. L’aspetto più interessante di questo store è che ogni pipa è un pezzo unico e una volta acquistata sarà rimossa dal negozio online ed è quindi come acquistare sempre un pezzo in edizione limitata.

Buzzoole

(Visited 26 times, 1 visits today)