Terrazza Manzotti: la migliore Pizzeria, Ristorante e Lounge Bar di Bergamo

Bergamo è una tra le mete turistiche più visitate della Lombardia, nonché il quarto centro più popoloso della regione alle spalle di Milano, Brescia e Monza. La particolarità di questa città è la sua suddivisione in due parti distinte: la Città Alta, posta ad una altitudine più alta e incoronata dalle storiche mura venete e la Città Bassa, la quale pur conservando alcuni tratti delle sue antiche origini come nuclei storici, è stata resa in parte più moderna attraverso alcune opere di urbanizzazione. Ma non è solo la città a rendere bella questa zona, ricca di numerosi comuni bagnati dal romantico fiume Adda, che per i bergamaschi è il vero simbolo della città. Ed è proprio qui che nel 1907 fonda le sue origini Terrazza Manzotti,  il ristorante, lounge bar, pizzeria e gelateria più famoso del iter di Bergamo.

Terrazza Manzotti: la location

Terrazza Manzotti sorge sull’omonima terrazza che si affaccia sul fiume Adda, centro vitale delle serate bergamasche. Lo storico locale bergamasco non è soltanto una location posizionata in una delle zone più romantiche e affascianti della provincia, ma è famoso principalmente per il suo stile particolarmente raffinato e i vasti piatti offerti dal menu. Il locale è ubicato nello storico borgo di Canonica d’Adda a due passi da Bergamo, un punto di riferimento per famiglie, coppie e amici che sono alla ricerca di un luogo che combini un’ambiente elegante e confortevole con una qualità del servizio impeccabile.

La struttura interna è suddivisa in diverse sale, capace così di adattarsi ad ogni tipo di intrattenimento si cerchi. La veranda principale è illuminata, ogni sera, da tante piccole luci esterne avvolte sui rami degli alberi. La sala Granata, posta all’interno, ospita un grande forno a legno a vista, capace di sfornare le pizze più buone e croccanti della Bergamasca. La verandina offre una location perfetta per coppie che vogliono trascorrere una serata intima e tranquilla. La sala Camino è perfetta per le fredde serate invernali, mentre la favolosa terrazza all’aperto, assieme alle sue suggestive torce, è protagonista delle serate estive.

Recentemente, Terrazza Manzotti ha rinnovato il suo locale con un nuovo Lounge Bar, che pur conservando i tratti caratteristici del suo passato, come il lampadario in ferro battuto, il camino a vista e il soffitto a volta, presenta ora uno stile più elegante e moderno. Al suo interno è posta anche la gelateria artigianale, ricca di molti gusti e tante proposte in coppa, come quelle ai Baci di Dama, ai Marrons Glacés, Margherita di Kiwi, Meringata, Banana Split e tante altre.

Terrazza Manzotti: la cucina

Se la location è già di per sé motivazione per innamorarsi di Terrazza Manzotti, la sua cucina è la vera ciliegina sulla torta. Il ristorante interno si avvale della consulenza dello chef stellato Mauro Civiero, chef di fama internazionale che ricerca la modernità in ogni suo piatto, sviluppando una sensibilità eclettica per una cucina legata alla tradizione italiana, ma che si pare al gusto contemporaneo.

Tra le varie proposte dello Chef, pensate per soddisfare i palati più raffinati, troviamo Mezzelune ripiene di burrata al “tocco” di funghi porcini e maggiorana, Paccheri leggermente piccanti con gamberi rossi*del Mediterraneo e pomodori Pachino, Filetto di orata su caponatina di sedano, zucchine e mandorle, ricotta leggermente affumicata e bottarga di muggine e Medaglioni di filetto di maiale arrostiti al rosmarino, vino di fichi e guanciale croccante.

La cucina di Terrazza Manzotti è in continua evoluzione e pur conservando tratti della cultura Bergamasca, si amplia di nuovi sapori. Il menu è ricco, ricercato e attento ad ogni sfumatura del territorio, con un occhio di riguardo per la qualità delle materie prime, composizioni meticolose, cotture definite e accostamenti deliziosi.

Terrazza Manzotti è il luogo ideale per chi cerca una serata speciale da trascorre con amici, con una persona speciale e da passare in famiglia. Inoltre, ogni anno sul sito ufficiale potrete scoprire eventi e menu speciali per le principali festività italiane. La location si dedica anche a pranzi di lavoro, nonché rinfreschi e banchetti per compleanni e matrimoni.

Buzzoole

(Visited 97 times, 1 visits today)