Back to School 2017 Comix Edition: i 5 migliori gadget per studenti

Ebbene si, dopo i consueti tre mesi di vacanza, che per gli studenti universitari si traducono in uno solo a causa della sessione estiva, è arrivato settembre, un mese pieno di novità, a partire dal fatidico momento di ritornare tra i banchi di scuola. Ogni anno, milioni di studenti riprendono in spalla il proprio zaino e come zombie si recano in quel carcere minorile che chiamiamo scuola, pronti ad apprendere gli insegnamenti dei professori tra merende e pause studio con gli amici. Se non siete ancora pronti a rientrare nella vostra classe, ho raccolto in questo articolo i 5 migliori accessori e gadget per affrontare al meglio il rientro a scuola o in università, a partire dalla nuova agenda Comix Younivercity.

Prima di partire con la mia raccolta di accessori per studenti, voglio ricordarvi che Comix ha avviato la nuova edizione del concorso Vita da Comix che quest’anno ha come collaboratore un icona del settore videoludico amata da grandi e piccini: Nintendo. In palio ogni giorno un videogame Nintendo Switch, tra cui il nuovissimo Mario Kart 8 Deluxe e l’amatissimo Zelda Breath of the Wild, mentre ogni settimana i più fortunati saranno estratti per vincere la nuova console Nintendo Switch. Per vincere uno di questi ambiti premi, dovrete convincere la giuria di Comix, composta da persone laureate in premiosofia, con il video o la foto più divertente.

Per ogni informazione o per leggere il regolamento completo, trovate qui il link del concorso Vita da Comix.

Back to School 2017 Comix Edition

Ma passiamo alle cose serie, e iniziamo subito a vedere quali accessori non possono assolutamente mancare nello zaino di uno studente.

Apple Watch Serie 2

Apro la lista di gadget per studenti con un dispositivo tecnologico che può risultare indispensabile per gestire notifiche e tenere monitorata in ogni momento l’attivitá fisica. Apple Watch Series 2 è l’ultimo smartwatch della compagnia di Cupertino ed è un oggetto che ogni studente dovrebbe tenere al polso, se utilizza iOS come sistema operativo.

Oltre ad offrire un gran numero di funzionalitá, tra cui rilevazione della frequenza cardiaca, monitoraggio delle calorie bruciate e assunte, possibilità di rispondere a messaggi e molto altro, questo device è uno strumento di design che si abbina bene con ogni tipo di outfit, grazie ai tanti cinturini intercambiabili. Il cinturino Red, ad esempio, è perfetto da unire alla nuova Comix Younivercity.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

24 Bottle

Il secondo accessorio della lista si abbina perfettamente con qualsiasi zaino dotato di tasche esterne. 24 Bottle è una comoda bottiglia in acciaio che può contenere qualsiasi tipo di liquido, ideata per sostituire le bottigliette di plastica nella vita quotidiana. L’azienda le definisce bottiglie urbane, nel senso che possono essere un accessorio utile a ridurre l’impatto ambientale e si abbinano perfettamente con l’esigenze di chi viaggia molto durante il giorno.

Io personalmente le trovo fantastiche, non solo perché hanno un design unico ma grazie alle tante colorazioni, si possono abbinare a qualsiasi zaino o borsa. Il formato da me scelto è quello da 500 ml, lo standard delle bottigliette di plastica, con peso di soli 100 grammi è il compagno ideale per la vita scolastica e universitaria, soprattutto perché si possono riempire con il caffè, che tutti sappiamo quanto sia importante.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Beats Solo3 Wireless

Il primo accessorio tech della lista di gadget per studenti è un paio di ottime cuffie prodotte da Beats e vendute da Apple. Il modello in questione è Solo3 Wireless, cuffie on-ear senza fili che si abbinano perfettamente con qualsiasi stile di vita. Si sa che molti studenti preferiscano viaggiare con i mezzi di trasporto e queste cuffie si presentano come compagne ideali per i rumorosi viaggi in treno o in autobus, grazie al sistema di riduzione dei rumori esterni.

Grazie ad un’autonomia fino a 40 ore, le cuffie Beats Solo3 Wireless sono perfette per essere trasportate tutti i giorni, senza il bisogno di cavi esterni. La nuova tecnologia Apple W1 consente di ricaricare le cuffie in 5 minuti con Fast Fuel per ottenere 3 ore di riproduzione musicale, oltre ad abbinarsi in pochi istanti con ogni tipo di dispositivo Apple.

Oltre alla leggerezza e ai materiali premium, queste cuffie offrono un acustica ottimizzata per offrire chiarezza, profondità e bilanciamento del suono ai massimi livelli. I comodi padiglioni imbottiti isolano dal rumore e garantiscono un’esperienza di ascolto coinvolgente. Il microfono integrato permette di utilizzarle come auricolari esterni per rispondere alle chiamate ed interrompere la riproduzione musicale in qualsiasi momento. Infine, il comodo astuccio in tessuto garantisce protezione assoluta quando trasportate.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

EasyAcc Power Bank 20000 mAh

Quando ci si sposta tra casa e scuola, casa e università o casa e palestra, è indispensabile avere sempre il telefono carico e a volte non si ha a disposizione nulla per poterlo ricaricare, per questo può risultare utile il quarto accessorio di questa lista, una power Bank della EasyAcc da ben 20000 mAh. Questa potente batteria esterna è in grado di ricaricare un iPhone 6 per ben 7.5 volte, un Samsung Galaxy S6 per 5 volte o un iPad mini per ben 2 volte. A disposizione di questa power Bank troviamo le funzione Life Saver: un input unico di 4A con due porte che consente di ricarica qualsiasi dispositivo in modo superveloce, riducendo il tempo di ricarica fino al 50% rispetto la concorrenza.

La ricarica rapida offre un Output 4.8A con 4 porte USB, capace di adattarsi automaticamente in funzione del tipo di Device collegato, con una velocità di ricarica fino a 2.4 A, collegando 4 dispositivi contemporaneamente. Al suo interno presenta tecnologia di sicurezza che previene il sovraccarico, sovracorrente e cortocircuiti del Device, oltre alla conformità alla CE, RoHS e FCC.

Personalmente la trovo fantastica perché ho sempre a disposizione una fonte di carica per ogni mio dispositivo, oltre ad una comoda torcia per i momenti più bui.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

COMIX Younivercity

Se per gli studenti delle superiori la COMIX Yourself è un must, per gli studenti universitari COMIX ha realizzato la linea Younivercity, la nuova agenda per organizzare ogni impegno e lezione. La nuova COMIX Younivercity è perfetta da abbinare con gli altri prodotti di COMIX tra cui i coloratissimi astucci, ed è pensata esclusivamente per chi studia all’università. È un agenda tutto fare con una validità di 12 mesi, da settembre 2017 fino ad agosto 2018 con andamento settimanale. Al suo interno si trova un comodo planner mensile, che permette di segnare eventi importanti come esami o feste collegiali.

Questa agenda è perfetta per chi vuole rimanere sempre organizzato, infatti, offre un calendario accademico personalizzabile, oltre ad un planner per gli esami. In quest’ultima sezione è possibile specificare bibliografia degli esami, aggiornare il libretto dei voti e segnare l’orario di ricevimento dei professori. Ma la COMIX Younivercity non è solo un agenda, essa funziona un pò come un contabile, grazie alla memo in cui registrare entrate e uscite economiche. Non è solo utile, ma anche bella, sottile e leggera, la si porta un pò ovunque, tanto che sarà più il tempo che passerete a consultarla che a studiare. Anche se ha uno stile più professionale e serioso, racchiude al suo interno tutta la simpatia degli autori di COMIX.

Oltre al concorso Vita da Comix, i possessori di una delle nuove agende #Comix2018 possono partecipare ai Comix Awards, che ogni mese sono un invito a condividere con il brand il frutto della loro creatività come battute, post fotografici o chat. I contenuti migliori avranno in premio la possibilità di essere pubblicati sulla pagina ufficiale e su tutti i social di Comix, per poter essere lette da oltre 2 milioni di utenti di tutta Italia.

Perché ho scelto Comix? Perché è colorata, divertente e comoda da trasportare. Ogni festività viene celebrata con battute e creazioni artistiche degli autori Comix, oltre alla travolgente hall of fame di YouTube Italia. Non perdete l’occasione di entrare a far parte della Comix Community e acquistate subito la nuova Comix Younivercity.

Buzzoole

(Visited 145 times, 1 visits today)