Mionetto MO Collection: la nuova collezione di Prosecco DOC Extra Dry

Agosto è il periodo dell’anno che preferisco, dopo Natale e Capodanno, perché oltre ad essere l’unico mese in cui potermi regalare un pò di meritato relax, dopo mesi di studio e lavoro, è anche il mese del mio compleanno. E come ogni compleanno che si rispetti, anche quest’anno sarà incorniciato da una festa con gli amici più cari e i parenti, per trascorrere la giornata in compagnia, tra buon cibo e qualche bollicine. Quasi come se volesse celebrare il mio compleanno, Mionetto ha realizzato per questa occasione l’inedita Mionetto MO Collection di Prosecco Extra Dry, che non potrà assolutamente il giorno del mio compleanno.

Mionetto MO Collection: le nuove bottiglie

La nuova bottiglia simbolo della Mionetto MO Collection è caratterizzata da un design innovativo che riprende l’essenza e l’eleganza dei prodotti che custodisce al suo interno, per raggiungere l’unione perfetta. Per chi non conoscesse questa pluripremiata azienda, Mionetto ha alle spalle oltre un secolo di storia nel settore vinicolo italiano, rappresentando un cardine fondamentale sia per il territorio italiano nonché per il panorama internazionale. Il nuovo design della linea MO Collection si ispira agli ideali di passione, storia e unicità che hanno reso famosa questa cantina vinicola in tutti il mondo, grazie al suo stile inconfondibile.

Mionetto MO Collection: i nuovi Prosecco Extra Dry

La nuova Mionetto MO Collection è il prodotto di uve accuratamente selezionato da una zona storicamente dedita alla produzione di Prosecco, che attraversa severi controlli e spumantizzato per poter trasmettere tutta la propria essenza italiana. Il prosecco di Mionetto offre cremose e persistenti bollicine che racchiudono le sfumature e le note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, che sono tipiche del vitigno di provenienza.

Buzzoole

Cartizze DOCG Dry

Prodotto con le uve della celebre zona di Valdobbiadene, chiamata appunto Cartizze, rappresenta l’espressione di maggior pregio del Prosecco Superiore. È uno spumante sontuoso che riprende profumi di mela, pera e rosa, fresco e piacevolmente snello, con un retrogusto di mandorle glassate.

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry

Ottenuto dalle uve raccolte nell’area del Prosecco DOCG, questo delicato spumante racchiude le nobili sfumature del vitigno di provenienza. Il suo colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e dai profumi floreali, profuma di mela acerba e frutta esotica.

Prosecco DOC Treviso Extra Dry

Prodotto da uve selezionate delle zone di produzione del Prosecco, attraversa una fase di spumantizzazione affinché possa trasmettere il sapore e l’eleganza delle bottiglie di Mionetto, grazie alle bollicine uniche e alle generose note di mela, agrumi, miele e mandorla.

Sergio

Cuvèe dal colore giallo paglierino delicato, dal profumo caratteristico che fonde insieme quello del miele e delle mele selvatiche. Sergio è un Prosecco dal sapore asciutto, leggermente amarognolo, con il giusto grado di acidità, tale da renderlo di corposi moderata, perlage sottile e intenso.

Sergio Rosé

Cuvèe dal colore rosa dei fiori di pesco, particolarmente tenue e dai riflessi purpurei. Sergio Rosé possiede un aroma fruttata ripreso dal Pompeo rosa, lampone, ribes nero con vaghi sentori di rosa canina. Il suo gusto è molto intenso, dall’acuità ben bilanciata, fresco da gustare anche in compagnia di un buon dolce.

#mionettosummer

(Visited 11 times, 1 visits today)