Meridio Band Vintage per Apple Watch, l’alchimia della tradizione italiana

Come le custodie e le cover per iPhone e MacBook, i cinturini sono un accessorio essenziale per Apple Watch, i quali devono rispondere a determinati canoni di design e comodità. Anche se lo smartwatch della compagnia di Cupertino nasce come dispositivo per il monitoraggio delle calorie e dell’attività fisica, fin dal momento della sua presentazione nel 2015, l’azienda lo ha descritto non solo come un accessorio tecnologico, ma anche come un piccolo gioiellino di alta moda da abbinare a più differenti outfit. Il brand italiano Meridio nasce proprio dall’esigenza di fondere insieme la visione di dispositivo tecnologico con quello di accessorio di lusso, il tutto contornato dalla qualità del Made in Italy.

Meridio Band – Confezione

La passione e l’esperienza decennale del team di Meridio nel campo degli accessori di moda e lusso, si può assaporare fino dalla confezione del cinturino in pelle per Apple Watch, nel mio caso del modello Vintage nella colorazione Arctic Night. La scatola è essenzialmente minimale, caratterizzata solo dal logo del brand sulla parte superiore. Al suo interno troviamo un piccolo astuccio nel quale viene conservato il cinturino, e non appena apriamo la scatola siamo invasi dall’odore della pelle, sottolineando la qualità della tradizione italiana. Nella confezione troviamo anche una brochure che spiega come trattare la pelle ed assicurare una conservazione del cinturino nel tempo, in quanto il lavoro di Meridio possa passare dal produttore direttamente al consumatore.

Meridio Band – Design

Per ogni cinturino, l’azienda dedica un periodo di selezione curata della pelle più pregiata, la quale attraversa poi un processo di lavorazione per renderla morbida e allo stesso tempo dotata di un design di lusso. Questo aspetto lo si può notare perfettamente fin dall’estrazione del cinturino dalla sua confezione. Il modello Vintage è caratterizzato da finiture classiche e si pone con l’obiettivo di rievocare la tradizione dei cinturini in pelle e allo stesso tempo esaltare un design contemporaneo e altamente tecnologico.

Meridio Band – Usi e qualità

Dopo aver provato il Meridio Band per alcuni giorni, posso ritenermi complessivamente soddisfatto, la qualità della pelle è ottima e la difficoltà nell’indossarlo i primi giorni evidenzia quanto i materiali siano premium. I cinturini in pelle si abbinano perfettamente ad Apple Watch, ma quello di Meridio è riuscito a fondere la tecnologia con la tradizione italiana per un risultato unico nel suo genere. I materiali con il tempo tendono a lasciarsi andare il che ne aggiunge un effetto di vissuto, rendendo giustizia al suo nome. Le finiture in metallo sono anche esse ben curate, allo stesso modo i magneti per l’attacco all’Apple Watch che una volta agganciati si adattano perfettamente al design dell’orologio.

La colorazione Arctic Blue è un mix tra passato e futuro, in quanto i materiali classici si fondono con un colore molto fresco e giovanile, il che ne consente un utilizzo sia con un outfit elegante sia con vestiti casual. A differenza di altre aziende di accessori di terze parti, Meridio offre la possibilità di configurare il proprio cinturino a seconda delle proprie esigenze e della versione del proprio Apple Watch, potendo scegliere tra il modello da 38 mm e quello da 42 mm, in cassa Sport (alluminio) o Acciaio inossidabile. Anche la fibbia è disponibile in diversi colori per assicurare una compatibilità 360 gradi. Infine, con l’aggiunta di 10 euro è anche offerto il servizio di incisione del cinturino con le proprie iniziali, per una personalizzazione completa.

Il cinturino Vintage di Meridio può essere acquistato direttamente dallo shop ufficiale dell’azienda al costo di 79 euro, un prezzo accattivante e molto competitivo, considerando i costi delle varianti in pelle offerti da Apple. Inoltre con il codice MERIDIOREWARD_15 potete usufruire del 15% di sconto su tutti i prodotti  Meridio. Lo consiglio a chi è alla ricerca di prodotti di lusso da abbinare al proprio Apple Watch, ma anche come valida alternativa ai cinturini ufficiali.

(Visited 7 times, 1 visits today)