Mujjo Sleeve per MacBook Air e Pro da 13 pollici

Si sa quando si acquista un nuovo prodotto Apple, il primo accessorio che bisogna abbinare è una custodia che sia in grado di proteggere il nostro dispositivo, ma allo stesso tempo non rovinarne l’elegante design. Il mio MacBook Air è forse una delle cose più preziose che possiedo e che mi porto sempre dietro ovunque vada. Sono sempre alla ricerca di cover protettive per non rischiare di rovinare i miei device e il brand Mujjo è stato così gentile da fornirmi in prova il suo sleeve per MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici nella colorazione Tan, il quale offre una comoda tasca anche per trasportare un quaderno, un iPhone o un iPad.

Mujjo Sleeve MacBook: confezione

La sleeve di Mujjo viene fornita all’interno di un elegante custodia in tessuto caratterizzata dal logo del brand su uno dei due lati. Tramite l’unica tasca si accede alla custodia, la quale viene accompagnata da un piccolo cartellino che assicura la garanzia e la qualità del prodotto.

Mujjo Sleeve MacBook: design

Mujjo è nato dalle menti di tre giovani imprenditori olandesi, che in pochi anni hanno reso la loro passione un’azienda capace di produrre accessori di grande qualità e dal design curato in ogni dettaglio. I primi prodotti furono dei guanti in lana capacitivi, cioè che permettevano di interagire con i display touch screen di smartphone e tablet. Come per il loro primo prodotto, il team olandese ha trasmesso la stessa passione alle sue sleeve e custodie per MacBook. I tessuti utilizzati sono di elevata qualità, soprattutto la pelle che, con il suo bottone a scatto, offre un sistema di chiusura saldo che assicura protezione totale ai dispositivi.

Nella sleeve troviamo complessivamente due tasche. La principale offre alloggio al MacBook, mentre quella più piccola può essere adibita a contenere dispositivi più piccoli, come un iPhone, un iPad o una powerbank o in alternativa cancelleria, ad esempio, un quaderno e una penna se volete viaggiare leggeri andando a lezione o ad una riunione di lavoro. Nonostante il design sottile, capace di adattarsi perfettamente al design dei portatili di Apple, la cover assicura protezione da urti e cadute, grazie ai rinforzi metallici posti agli angoli della sleeve.

Mujjo Sleeve MacBook: considerazioni

Prima di scrivere questa recensione ho voluto testare a fondo la sleeve di Mujjo e dopo diverse settimane di utilizzo posso ritenermi complessivamente soddisfatto. I punti di forza sono sicuramente il design curato dai materiali premium e la comoda chiusura con il bottone a scatto. Inoltre, la possibilità di inserire altri accessori nella tasca secondaria non può che essere un ulteriore pregio.

Quello che invece non mi ha convinto è la difficoltà iniziale nell’inserire il MacBook all’interno della sleeve. Penso si tratti di una caratteristica comune necessaria per assicurare aderenza al portatile, in modo da non farlo sfuggire in caso di apertura della tasca. Ciò che migliorerei è l’inserimento di un rivestimento più morbido per le tasche, in quanto ho notato che continuando a togliere e rimettere il Macbook nella cover si formano dei piccoli segni sulla superficie. Niente di cui allarmarsi, basta passare un panno per rimuoverli, tuttavia, con il tempo può risultare fastidioso.

Se volete scoprire l’intera gamma di prodotti di Mujjo, tra cui cover in pelle per iPhone 7 Plus e il nuovissimo Samsung Galaxy S8, visitate il sito ufficiale. La sleeve recensita è disponibile sia sullo store online a 69,90 euro sia su Amazon al prezzo di 65,86 euro con spedizione gratuita, nelle colorazioni Tan e Black.

Iscriviti
SUBSCRIBE NOW

Iscriviti alla MacCoffeeTime NewsLetter

Rimani aggiornato e ricevi subito i miei consigli di Tech Lifestyle