Palazzo Borghese: la tua location per eventi a Firenze

Firenze è una tra le più belle città italiane e il suo magnifico paesaggio immerso nel verde profuma di storia in ogni suo angolo. Proprio nel centro del capoluogo toscano sorge Palazzo Borghese, location ricercata nel cuore della città per ospitare matrimoni, meeting aziendali, congressi, ceni di gala, eventi a tema, degustazioni, concerti, sfilate e molto altro ancora. Situato a due passi da Piazza del Duomo e Piazza della Signoria, Palazzo Borghese è uno tra i più grandi esempi di architettura neoclassica e dopo la sua ultima ristrutturazione nel XV secolo conserva ancora oggi le proprie caratteristiche architettoniche, come la facciata imponente.

Ma è l’interno dell’edificio la vera attrazione di Palazzo Borghese con il maestoso scalone d’onore che conduce al piano nobile, dove troviamo la Sala degli Specchi e il Salone delle Feste, gioiello artistico che vanta oltre duecento metri quadrati di affreschi, bassorilievi, statue e colonne, e come tale si adatta perfettamente anche agli eventi di più alto prestigio. Attualmente Palazzo Borghese è adibito, grazie alle sue molteplici e sfarzose sale di varie dimensioni, ad ospitare ogni tipologia di eventi quali meeting, congressi di lavoro, avvenimenti chiave della città di Firenze, nonché matrimoni, sfilate e concerti. Quindi una struttura capace di adattarsi alle esigenze dei propri ospiti, dalle feste più intime alle cerimonie più sfarzose.

Congressi

Non solo feste e cerimonie, ma soprattutto un’esclusiva location per ospitare convegni e congressi di lavoro nel centro di Firenze. Le sale offrono tutti i comfort possibili e sono utilizzabili per eventi di lavoro da 10 a 300 persone con possibilità di allestimento costruito ad hoc. Ad intrattenere gli ospiti ci pensa il servizio di catering interno con i caffè di benvenuto, coffee break e i pranzi appositamente preparati per soddisfare l’esigenze di tutti.

Cene di Gala

Ogni angolo di Palazzo Borghese rispecchia la storia vissuta negli ultimi 500 anni e grazie alla sua architettura neoclassica si adatta perfettamente per l’organizzazione di cene di gala e ricevimenti di vario tipo. I cardini dell’edificio fiorentino risiedono nella cura negli allestimenti, la cucina internazionale della tradizione toscana, la ricerca di sole materie prime di alta qualità e la presentazione dei piatti. Ogni ricevimento e cerimonia trova spunto per diventare un evento indimenticabile.

Matrimoni

La sua posizione centrale e la sua magnificenza rendono Palazzo Borghese location perfetta per i matrimoni. Le sale addobbate con statue, affreschi e bassorilievi hanno tutto ciò che serve per rendere ogni matrimonio esclusivo ed indimenticabile. Gli spazi interni arredati con sfarzo creano un’atmosfera quasi fiabesca e possono ospitare tra le 200 e le 300 persone in un solo ambiente. Inoltre, l’edificio offre anche la possibilità di celebrare la cerimonia in loco, mentre il catering interno si prenderà cura del banchetto nuziale, con proposte culinarie adatte a soddisfare ogni palato. I menu possono essere personalizzati in funzione di eventuali esigenze come ospiti vegetariani, vegani e celiaci. Prenotare l’intero palazzo è anch’esso possibile.

Cena Rinascimentale

Le Serate Rinascimentali sono solo alcune delle più importanti attività del programma annuale di Palazzo Borghese. Gli ospiti possono rivivere l’emozione di una notte rinascimentale grazie alle architetture dell’edificio fiorentino. Per questa tipologia di eventi, il catering è vestito con gli originali costumi dell’epoca rinascimentale, mentre la cena viene allietata da musicisti, ballerini e da un divertente giullare. Inoltre, i partecipanti non saranno semplice spettatori, ma avranno modo nel corso della serata di indossare alcuni costumi tipici ed essere accompagnati in brevi passi di danza. Il risultato è quello di rivivere le usanze del XV secolo per una notte speciale.

Per ogni info e prenotazioni è possibile consultare il sito internet ufficiale di Palazzo Borghese.

Buzzoole

(Visited 6 times, 1 visits today)