Trattoria Nuova Magherno: una scoperta nel verde Pavese

Con l’arrivo della Primavera e dei primi ponti festivi, cresce sempre di più l’attesa di gite fuori porta tra amici e familiari per godersi un po’ di meritato relax e gustarsi qualche prelibatezza che la nostra cara Pianura Padana ha da offrire. Anche se la Primavera porta con sé allergie e un po’ di stanchezza per il cambio di stagione, quando si parla di buon cibo e relax noi italiani non siamo secondi a nessuno. In occasione delle vacanze pasquali, è sempre difficile scegliere il luogo perfetto per passare la festività e oggi voglio parlarvi di un’altra location nella provincia di Pavia, la Trattoria Nuova Magherno, ristorante a circa 16 Km da Pavia, completamente immerso nel verde della Pianura Padana.

Come molti sanno, il pavese è una vasta zona che comprende un totale di 188 comuni, tutti caratterizzati da un background storico degno della sua maestosità. Nella Provincia di Pavia troviamo differenti località da visitare come la Certosa di Pavia, il Castello di Belgioioso, l’Oasi di Sant’Alessio o la Riserva Naturale Bosco San Siro, che offrono un immersione in storia e cultura a 360 gradi. Ma, girovagare tutto il giorno può essere stancante e se si viene dalle grandi città come Milano, si può sfruttare l’occasione per assaggiare la cucina del posto.

Tra i diversi ristoranti e agriturismi in Pianura Padana, la Trattoria Nuova Magherno, immersa fra coltivazioni di riso di frumento e granoturco è una tra le più recensite su TripAdvisor, grazie ai suoi piatti creativi, fedeli ai canoni della tradizione lombarda e realizzati solamente con materie prime fresche e di alta qualità. La nuova gestione del ristorante di Magherno ha recentemente cambiato la propria gestione, ora affidata al signor Giovanni, attento all’esigenze dei proprie clienti, dalla qualità delle pietanze al servizio a favore di un atmosfera sempre giovale.

Trattoria Nuova Magherno – Menù

La Trattoria Nuova Magherno offre un ricco menù, in cui poter scegliere tra un’ampia varietà di antipasti, risotti (anche per celiaci), pasta fresca, secondi di pesce e di carne e dolci rigorosamente fatti in casa. Le specialità della casa sono proprio i risotti, come quello con salsiccia sgranata e crema Montasio, i piatti a base di pesce, le rane provenienti dalle risaie locali e per gli amanti della pizza, la Trattoria Nuova sforna anche delle fantastiche pizze napoletane cotte in forno a legna.

Ma il ristorante prepara anche piatti che un po’ di discostano dalla tradizione lombarda come la tagliata di manzo servita su letto di rucole e parmigiano reggiano, i chitarrucci trafilati alle vongole veraci e datteri dolce o l’impepata di cozze in bianco con croccante di crostini. A concludere il pasto abbiamo i dolci fatti in casa, come il cuore caldo al cioccolato fondente, il tiramisù con savoiardo e caffè alla cannella, la mousse di maroni o la panna cotta con crema di lamponi.

Trattoria Nuova Magherno – Locale

Il locale, a 16 km da Pavia, ha recentemente subito lavori di ristrutturazione e offre un ambiente accogliente e moderno perfetto per festeggiare compleanni, matrimoni, cerimonie, eventi aziendali, cenette romantiche o semplicemente pranzi tra amici e familiari. Le due ampie sale sono adibite alla realizzazioni di banchetti per molti invitati, mentre la saletta con il camino è indicata per cene intime.

Durante la settimana, la Trattoria Nuova Magherno offre un ricco menù pausa pranzo, composto da tre primi, tre secondi, buffet di verdura e dolce, tutto compreso. L’ampio giardino esterno è perfetto per concedersi un momento di relax tra una portata e l’altra o per concludere in bellezza la serata.

Trattoria Nuova Magherno con i suoi ingredienti genuini, accuratamente selezionati anche per celiaci, il servizio impeccabile ed un prezzo adeguato all’offerta rappresenta un ottimo compromesso per un pranzo/evento in famiglia o tra amici fuori porta. Per info e prenotazioni visitate il sito ufficiale.

Buzzoole

(Visited 48 times, 1 visits today)