Pizza Leggera: la pizzeria che pensa alla tua salute

Con il passare degli anni sempre più persone hanno sviluppato differenti intolleranze alimentari, di tipo genetico o di tipo virale che con il tempo possono essere davvero fastidiose da sopportare. La più grande limitazione di una persona con intolleranze è quella di non sentirsi mai a proprio agio quando si deve decidere quale ristorante scegliere per l’uscita del venerdì o del sabato sera, a causa dei ridotti menu ad hoc dei ristoranti locali. Io da questo punto di vista sono sempre stato fortunato, tuttavia, tra la mia ragazza e alcuni parenti ho imparato che cosa voglia dire essere intolleranti al glutine, una vera seccatura per chi ama mangiare pasta, pane e soprattutto pizza.

Abbiamo così scoperto una pizzeria nella città di Pavia, molto vicino a casa, che offre un vasto menu per persone intolleranti al glutine, che altrimenti non potrebbero mai permettersi di mangiare una pizza. Sto parlando di Pizza Leggera, non solo una pizzeria con tante pizze con e senza glutine, ma anche ristorante con un menu ricco di piatti gluten free dall’antipasto al dolce. L’Italia, come risaputo, è la patria del buon cibo e essere intolleranti al glutine può, come detto, essere veramente una seccatura quando si vorrebbe mangiare qualcosa che tuttavia il nostro corpo non può assimilare, a causa della mancanza dell’enzima responsabile della sua metabolizzazione.

Pizza Leggera: menu completamente senza glutine

Il locale è uno dei pochi nella provincia di Pavia ad offrire un menu completo gluten free, realizzato solo con materie prime di prima qualità, ponendo particolare attenzione sulla qualità dei prodotti rigorosamente italiani. La location è molto accogliente, con una vasta sala che può ospitare molti coperti, così da essere sempre sicuri di trovare un posto, sia a pranzo sia a cena. Nonostante il vasto menu di Pizza Leggera, di certo il piatto forte di questo ristorante sono le pizze senza glutine, adatte sia alle intolleranze più leggere sia ai celiaci. Infatti, le pizze gluten free sono preparate in un banco separato da quelle “normali” e vengono cotte in un forno a parte.

Il nome Pizza Leggera è un ovvio riferimento alla qualità delle pizze realizzate in questa pizzeria. Infatti, la leggerezza di queste pizze è di certo il punto di forza del ristorante. L’impasto è talmente leggero da non appesantire minimamente lo stomaco, grazie all’utilizzo di una miscela di farine particolari e alla lievitazione dell’impasto che dura almeno 48 ore. Il risultato? Pizze super sottili e croccanti, poco salate in modo da adattarsi ad ogni tipo di farcitura.

Pizza Leggera sa anche quanto sia importante seguire un’alimentazione sana e varia, per questo motivo ogni piatto viene creato con un perfetto equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi, che rendo le pizze del vasto menu nutrienti, ma allo stesso tempo gustose. Per ogni dettaglio su Pizza Leggera e sul menu completamente senza glutine vi rimando al sito ufficiale della pizzeria, dove scoprire le tante pizze e la lavorazione seguita per renderle così leggere, ma soprattutto così buone.
Buzzoole

(Visited 2 times, 1 visits today)