Irista: un cloud sicuro per rivivere le foto da ogni dispositivo

Per un Instagrammer e appassionato di fotografia come me, è prerogativa assoluta poter accedere alle mie foto da qualsiasi dispositivo. Dopo aver provato diversi sistemi di archiviazione cloud, ho iniziato ad utilizzare la nuova applicazione irista di Canon, il primo cloud del produttore di macchine fotografiche più famoso al mondo, dedicato a fotografi professionisti e amatoriali che desiderano conservare i propri ricordi e riviverli in qualsiasi momento e in assoluta sicurezza. La piattaforma, disponibile sia su iOS e Android sia su Desktop, consente agli utenti di caricare foto da qualsiasi dispositivo e avere immediato accesso alla propria raccolta. Inoltre, per gli amanti del cartaceo, irista offre la possibilità di realizzare bellissimi album fotografici e ordinarli direttamente dalla applicazione dedicata.

Tutte le caratteristiche di Irista

Chi scatta molte foto durante il giorno sa bene quanto sia importante avere un luogo spazioso per raccogliere gigabyte su terabyte di fotografie, ma sa anche quanto sia scomodo doversi portare dietro sempre il PC. Irista, come altri cloud del settore, mette a disposizione una piattaforma online condivisibile con qualsiasi dispositivo connesso allo stesso account, dove poter riunire momenti unici che si vuole sempre portare con sé. I vantaggi di utilizzare un cloud online sono molteplici, ma di certo la più utile è la possibilità di liberare spazio sugli smartphone con spazio di archiviazione limitato, come iPhone da 16 GB, che non presentano slot per schede SD di memoria.

Irista permette di caricare fotografie da qualsiasi dispositivo in qualità originale, eliminando i duplicati in modo automatico. Le foto possono essere caricate sia manualmente sia in auto upload, il che consente di aggiungere immagini automaticamente sfruttando connessione WiFi o dati cellulare, togliendovi la preoccupazione di trasferire le foto. Inoltre, è possibile anche caricare le immagini dai social network come Facebook, Google e Flickr. Tutte le fotografie vengono disposte secondo la data di realizzazione, quindi saprete sempre ritrovare il vostro scatto in ogni momento. Chi possiede una fotocamera Canon può anche caricare i propri scatti su irista direttamente con la connessione WiFi.

Il vantaggio di utilizzare il cloud di Canon è la possibilità di accedere alle fotografie da qualsiasi dispositivo, sia PC sia smartphone, funzionando come una cartella online. Accedendo a irista si può anche condividere le immagini con amici e parenti sfruttando tutti i servizi collegati, come email, messaggi o social network. Oltre e catalogare le foto in base alla data di realizzazione, l’applicazione di Canon permette anche effettuare ricerche interne, in quanto le foto vengono taggate automaticamente con i soggetti ritratti. Così diventa facile ed intuitivo fare ricerche secondo uno specifico tema.

Come configurare irista

Caricare le foto su irista è molto semplice e può essere fatto sia da PC o Mac sia da smartphone. Una volta effettuata l’iscrizione, si seguono due procedure differenti:

  • Da computer, è sufficiente trascinare le immagini che si vogliono caricare sul cloud nello spazio dedicato sul sito oppure, in alternativa, potete installare il software per caricarle in modo automatico. Il software può essere scaricato facendo clic sull’icona “Account” presente in alto a destra della pagina web, nella sezione “Download”.
  • Da smartphone, è possibile scegliere se caricare le foto in modo automatico oppure selezionarle dalla propria galleria immagini.

L’offerta limitata di irista

Con irista è facile e veloce creare bellissimi fotolibri con pagine in alta qualità HD. Non è necessario caricare foto o scaricare software esterni, in quanto l’app ha già tutte le funzioni necessarie. Fino al 31 marzo 2017, è possibile realizzare il proprio foto libro hdbook con il 20% di sconto utilizzando il codice Ogwiayyw”. Approfittate dell’offerta per creare un regalo originale per Natale o per il compleanno di qualche amico o parente. Io ho già iniziato a caricare le mie foto su irista, così posso accedere alle foto scattate quest’estate in ogni momento. Finalmente, ho un luogo sicuro dove cercare i miei scatti più belli e condividerli con tutti i miei amici. Vi lascio con i link per scaricare l’applicazione sul vostro smartphone. Nel frattempo iniziate subito ad utilizzare irista sul vostro computer attraverso questo link. Per i nuovi iscritti irista mette a disposizione 10 GB di archiviazione cloud completamente gratuiti. Mentre ad un costo mensile o annuale è possibile acquistare due differenti pacchetti di memoria cloud da 50 GB o 100 GB.

Per scaricare l’applicazione su iOS dal App Store clicca qui.

Per scaricare l’applicazione su Android dal Play Store clicca qui.

Buzzoole

(Visited 78 times, 1 visits today)