Directfy: crea il tuo sondaggio in diretta su Facebook in pochi minuti

Dall’elezioni americane, vinte dal neo presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, ha iniziato ad espandersi su Facebook la possibilità di creare sondaggi in diretta. Da lì a poco, molte pagine che contano milioni di visitatori unici al giorno hanno lanciato nuovi sondaggi per conoscere l’opinione dei propri followers, riguardo tematiche di vario genere, ma comunque correlate al proprio topic. L’idea di creare un sondaggio può avere differenti scopi, tuttavia, può essere uno strumento estremamente utile per le aziende e le startup nascenti, come sistema alternativo di interazione con il proprio pubblico/cliente.

Directfy: web app per creare sondaggi su Facebook

Ma, creare un sondaggio su Facebook non è cosi semplice come sembri, in quanto sono necessari creare una pagina web, scaricare software di terze parti e lasciare il PC da cui si sta realizzando il sondaggio acceso per l’intera diretta. Tuttavia i ragazzi di Becreatives hanno realizzato directfy, una web app che permette di creare in pochi e semplici passaggi sondaggi in diretta su Facebook. Tutto ciò che serve è un argomento su cui realizzare il sondaggio, in quanto l’applicazione mette a disposizione tutti gli strumenti necessari, quali un editori per la personalizzazione del testo e delle immagini da mettere online.

sondaggi facebook

Directfy risolve quindi la problematica di creare pagine web, utilizzare software esterni difficilmente comprensibili, lasciando nelle mani dell’utente solo il divertimento del sondaggio. Non sono, infatti, necessarie alcun tipo di competenze tecniche di settore, tanto meno conoscere le basi di design grafico. L’editor integrato consente di realizzare sondaggi personalizzati con immagini, testo e colori a scelta dell’utente. La diretta viene gestita direttamente dall’applicazione, quindi una volta creato il sondaggio e messo online, sarà possibile rilassarsi e godersi la visione.

L’iscrizione alla piattaforma web può essere fatta tramite questo link o collegandovi direttamente alla pagina web ufficiale di directfy. Ci si iscrive esclusivamente con il proprio profilo Facebook, e si può iniziare a creare il primo sondaggio fino da subito, visto che directfy regala 15 minuti di diretta gratuiti. Una volta terminati i 15 minuti “di prova”, per continuare ad usufruire del servizio sarà necessario acquistare pacchetti di ore, al costo di 1,99 euro all’ora, con uno sconto di 0,50 euro per ogni ora aggiunta. Se siete aziende, startup o pagine che fanno molti sondaggi durante il giorno, è possibile acquistare il pacchetto da 24 ore al costo di 31,26 euro.

(Visited 35 times, 1 visits today)