Euromaster Life: una nuova musica per il tuo viaggio

Una tra le mie più grandi passioni sono sempre stati i viaggi, sia che siano brevi gite domenicali sia che si tratti di veri e propri itinerari in giro per il Mondo. La parte più bella di un viaggio è scoprire le tradizioni e la cultura delle varie popolazioni, tutte diverse tra loro, ma accumunate da un elemento, la musica. Euromaster Life combina questi tre aspetti, viaggio, musica e cultura, all’interno del nuovo sito life.euromaster-pneumatici.it, con lo scopo di informare, intrattenere e divertire il proprio pubblico con itinerari, idee e spunti in grado di incuriosire e coinvolgere utenti di tutte le età.

La nuova piattaforma si discosta dalla pura identità di sito per pneumatici, aprendo la visione ad un nuovo insieme, quello del viaggio, inteso come racconto, con tutti i differenti aspetti che lo riguardano. Ogni settimana, Euromaster aggiorna il proprio “blog” aggiungendo nuove storie, in stile diario di viaggio, e condividendo gli elementi di spicco che ogni località ha da offrire.

La musica è parte integrante di ogni viaggio, non a caso gli Youtuber più famosi scelgono appositamente una base musicale per i propri travel vlog, in quanto ogni paesaggio, ogni cultura possono essere ancor di più esaltati dalla giusta canzone. Una delle storie riportate sul sito Euromaster Life che mi ha particolarmente colpito, racconta come il maestro di musica classica Stradivari fosse solito trascorrere le sue giornate tra gli abeti rossi della foresta alpina di Pecci, nei pressi della località di Predazzo. Qui, oltre a lui, molti liutai hanno studiato le straordinarie caratteristiche acustiche del legno di questi alberi per ricavare gli strumenti musicali che hanno segnato la storia della musica classica.

Questa è solo uno dei tanti racconti che potete trovare all’interno del nuovo sito Euromaster Life, tutti accumunati dal legame tra viaggio, cultura e musica, ognuna caratterizzata dalla sua tradizione. A seconda dei vostri gusti potete trovare spunti per ogni tipologia di viaggio.

Metropoli

Se siete amanti delle grandi città, la sezione Metropoli mette a disposizione numerosi racconti sul lato musicale e artistico di tante città, come New York, Marrakech e Trieste.

chicago-blues-buddy-guys

Territori

Se la vostra passione è scoprire le tradizioni di una terra, nella sezione Territori troverete molti riferimenti legate alla storia del territorio, come Easy Rider: un road movie sceneggiato da Peter Fonda e Dennis Hopper, in cui due bikers attraversando le terre tra Los Angeles e New Orleans riesumano i paesaggi che hanno fatto la storia dei film Western, come la Route 66 e la Death Valley.

piazza-marrakech

Culture

Il viaggio classico è quello on the road, e la sezione Culture raccoglie alcune tra le storie automobilistiche che hanno lasciato il segno nel nostro passato. Una delle storie parla dello storico film Il Sorpasso, nel quale si rievoca la storia della Lancia Aurelia B24, che oltre al riferimento alla via omonima nella capitale italiana, incarna un’idea di eleganza e raffinatezza che viene continuamente smentita dalla guida prepotente ed instabile del co-protagonista, Bruno Cortona.

onsen-kyoto

Lo stile del viaggio inteso come racconto è la chiave che cattura l’attenzione del lettore e oltre a rievocare il passato, offre diversi spunti per scegliere la prossima meta. Se viaggiate spesso, vi invito a fare un salto sul sito Euromaster Life e scoprire tutte le avventure on the road riportate, anche solo per confrontare la propria esperienza in una delle tante località citate.

Buzzoole

(Visited 1 times, 1 visits today)