Enel Open Power: un nuovo spazio per l’innovazione

L’innovazione è la dimensione applicativa di un’invenzione o di una scoperta che riguarda un processo o un prodotto capace di garantire risultati o benefici maggiori apportando, quindi, un progresso sociale. È questo l’obiettivo del nuovo sito di Enel, che a partire da oggi si presenta con un look nuovo e ricco di storie e colori, a partire dal nuovo logo, mostrato per la prima volta a gennaio presso la sede di Endesa a Madrid.

Il nuovo sito eleva Enel ad una nuova posizione nel campo dell’energia sostenibile e dell’innovazione, non più limitato al tradizionale scopo di fornitore energetico, ma maggiormente incentrato sulle tematiche nazionali, con un approccio molto più strategico ed operativo. Enel diventa così uno strumento di comunicazione e fonte informativa sui principali progetti in campo energetico, raccontati da un gruppo che ha, negli anni, raggiunto un importante posizione nello scenario globale dell’energia.

La nuova strategia “Open Power” racchiude perfettamente la nuova filosofia del brand, nella sua volontà di aumentare la sua interconnessione con sempre più persone a favore di nuove forme di utilizzo dell’energia, di nuove tecnologie e di nuove partnership globali. Obiettivo finale, trasmettere l’immagine di Enel come un moderno tool flessibile e reattivo in grado di guidare l’innovazione energetica che sta avvenendo in questi anni.

Con lo sviluppo delle nuove forme di energia sostenibile o energia verde, il nuovo sito Open Power mostra una società attiva all’importare nello scenario italiano le ultime tecnologie in campo energetico, a superamento delle sfide di smart grid, smart mobility ed efficienza energetica. Il rinnovato brand getta le fondamenta da cui partire per la nascita di una vasta gamma di soluzioni a favore di energia rinnovabile e iniziative globali.

enel-nuovo-sito

Nuove soluzioni di Green e Smart Energy per i clienti

Oltre a fornire uno strumento per scoprire e valutare tutte le ultime soluzioni di fornitura energetica, il nuovo sito Enel Open Power ha introdotto anche una serie di piattaforme Smart, come l’applicazione e-Go e il kit e-GoodLife, nati con lo scopo di favorire la connessione tra utenti e la cosiddetta energia intelligente.

enel-e-go

Mentre e-Go rappresenta una piattaforma per i possessori di auto elettriche che facilita l’accesso alle 900 colonnine pubbliche per la ricarica; e-GoodLife introduce un sistema di servizi utili ed innovativi che consente di tenere sotto controllo i consumi grazie ad una serie di sensori e prese intelligenti, il tutto controllabile sempre tramite smartphone tablet.

enel-e-supermarket

Tra gli altri progetti a favore dell’utente fanno parte le nuove partnership con le principali marche di elettrodomestici, tra cui Electrolux, LG e Ariston. I vantaggi nell’acquisto dei prodotti Smart Enel Energia sono molteplici, a partire dalla possibilità di rateizzare gli acquisti fino ad un risparmio complessivo in termini energetici.

Per scoprire tutte le nuove sezioni del sito Open Power di Enel vi rimando alla pagina ufficiale. E voi cosa ne pensate della Smart Energy, come controllate i costi e i consumi di casa? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto.

Buzzoole

(Visited 28 times, 1 visits today)