Protein Works review: Pure, Proven & Personal Products

Nella lista delle mie passioni, lo sport occupa un posto molto importante. Cerco di mantenermi in forma allenandomi almeno una volta al giorno per circa un’ora. Studi dimostrano che fare attività fisica per almeno 45 minuti ogni giorno aiuta a prevenire malattie cardiovascolari e aumenta la durata della vita. Sono sempre stato un appassionato di sport fin da quando ero piccolo e ne ho praticati veramente tanti. Il mio primo sport fu nuoto, all’età di 5 anni. Mia mamma decise che era il momento di insegnarmi a nuotare, quando il mio istruttore, dopo quasi un anno passato a bordo piscina, decise di buttarmici letteralmente dentro.

Dal nuoto sono passato al basket, al calcio, all’equitazione, alla pallavolo, agli scii, allo scherma fino a seguire corsi di Fuctional Training nella mia prima palestra. Negli ultimi due anni, a causa dei miei mille impegni, ho dovuto allontanarmi un po’ dalle palestre, ma questo non mi ha mai fermato dal mantenermi attivo. Gli allenamenti funzionali sono diventati il mio pane quotidiano, e con essi la corsa outdoor che ogni tanto alterno con la Mountain Bike.

I vari istruttori mi hanno insegnato anche quanto sia importante serie una corretta alimentazione e quali integratori consumare prima, durante e dopo un allenamento. Ho avuto modo di testare differenti marche e nell’ultimo mese ho iniziato a utilizzare le proteine in polvere e gli snack di The Protein Works, un marchio di nutrizione per lo sport originale ed innovativo, nato con l’obiettivo di incrementare la qualità dei prodotti per il fitness.

IMG_9784

The Protein Works: Much more than a simple fitness product

Brand

The Protein Works nasce dalla passione per il settore degli integratori per lo sport di Mark, Nick e Karl, i tre fondatori, i quali hanno lavorato a stretto contatto con diversi atleti, che hanno collaborato allo sviluppo del marchio. La filosofia su cui si basa The Protein Works rispecchia tre princìpi chiave: Puro, Provato e Personalizzato.

  • Prodotti Puri: l’aspetto più importante del brand verte sulla qualità e l’innovazione dei prodotti, i quali sono realizzati con ingredienti di qualità, tutti specificati nei minimi dettagli. Per ogni ingrediente viene creato un profilo che racchiude le info sui colori e gli aromi utilizzati, la disponibilità dei campioni e la qualificazione del prodotto. I fornitori di materie prime devono superare una serie di test rigorosi prima di poter collaborare con TPW, per questo motivo gli ingredienti sono esclusivamente premium. Ogni prodotto contiene solo aromi e coloranti naturali, il che spiega i prezzi superiori rispetto agli altri prodotti similari. Inoltre, al loro interno non sono presenti addensati ed eccipienti per ottimizzare il gusto, la consistenza o il volume del prodotto. Il tutto è completamente naturale e conservato in sacchetti impermeabili e risigillabili salva freschezza.
  • Prodotti Provati: tutti i prodotti acquistabili sul sito ufficiale, hanno la possibilità di essere recensiti direttamente online dal cliente, per esprimerne un parere sincero, ciascuna delle quali viene ripagata con punti fedeltà. TPW offre un piano di rimborso a vita, questo significa che per qualsiasi ragione sarete rimborsati se insoddisfatti. Per ogni tipo di proteina inserita nei loro prodotti viene specificata la quantità presente in totale trasparenza e garanzia. Inoltre, ogni singolo alimento TPW viene fornito completo di certificato di analisi, all’interno del quale sono scorporati i componenti del prodotto, testati e garantiti da un’organizzazione esterna a TPW.
  • Prodotti Personalizzati: la filosofia di TPW segue il bisogno e le caratteristiche di ogni conformazione fisica, per questo motivo è stata introdotta l’opzione “Crea il tuo prodotto” che permette a chiunque di costruire una formula esclusiva in funzione delle proprie esigenze, scegliendo tra tante possibili combinazioni. Inoltre, se gli ingredienti presenti non fanno al caso vostro, TPW offre la possibilità di “Richiedere un nuovo prodotto”. Con questo servizio, è possibile comunicare con il team di sviluppo per richiedere un nuovo ingrediente, sapore o formula, il quale sarà preso in esame e, superato i test, sarà aggiunto al programma di sviluppo di nuovi prodotti. Ogni aggiunta viene premiata con 5.000 punti fedeltà. Anche il sistema di newsletter è personalizzato e notificherà solamente quei prodotti adatti al raggiungimento di un dato obiettivo.

Review

Seguendo una dieta ricca di proteine e povera di grassi, ho voluto testare la qualità e soprattutto il sapore delle proteine in polvere Whey Protein 80 al cioccolato nel formato da 500 grammi e alcuni snack proteici tra cui i Diet Protein Truffles (formato Random da 450gr) e i Protein Nutties (sempre nel formato da 450 grammi). Un prodotto da fitness valido lo si nota fin dalla confezione e devo dire che TPW ha veramente dei sistemi di packaging degni di nota. Le Whey Protein 80 sono conservate in una busta risigillabile contenente un misurino 25 grammi che rappresenta la dose consigliata per 150-200ml di acqua o latte. Ottima idea il contenitore dei tartufi, i quali sono inseriti in bustine singole isolate, unica osservazione che mi sento di fare è la mancanza del gusto sulle confezioni.

Whey Protein 80

Sto utilizzando le proteine in polvere al gusto di cioccolato come merenda prima dell’allenamento, e devo dire che ho notato risultati fin da subito, soprattutto in termini di aumento della massa muscolare (misurata prima dell’utilizzo e dopo 3 settimane) e della resistenza alla fatica. Gli scopi principali delle Whey Protein 80 sono dei mantenimento e aumento della massa muscolare e di contribuire al rafforzamento delle ossa, quindi indicati principalmente per chi passa molto tempo in sala pesi.

In queste tre settimane ho assunto le proteine in polvere di TPW sciolte in acqua, come consigliato dall’azienda stessa, e ho realizzato un’ottima ciambella ai mirtilli, mescolandole a yogurt magro, farina di cocco e farina integrale. (Scrivete nei commenti, se vi interessa la ricetta). L’utilizzo dell’apposito shaker permette di distruggere tutti i grumi, ottenendo un frullato al cioccolato omogeneo e cremoso. Il risultato è fantastico. Ci sono tanti altri gusti tra cui scegliere come banana vellutata o fragola e cioccolato bianco, potete consultarli tutti tramite questo link.

DSCF1579

Diet Protein Truffles

La particolarità di TPW è che non solo offre un gran numero di formule energetiche, ma ha anche un intero reparto di prodotti di pasticceria tra cui poter scegliere. I Tartufi proteici Diet sono degli ottimi snack, interamente realizzati a mano con le Whey Protein in una ricetta altamente elaborato. Al suo interno è contenuta una miscela di proteine con CLA microincapsulato, acetil L-carnitina, cromo picolinato e cacao magro in polvere, rendendoli gli snack ideali da consumare in qualsiasi momento della giornata.

La confezione random contiene 15 tartufi da 30 grammi ciascuno e a scelta potete avere o un singolo gusto o un tris. Nel mio caso ho avuto modo di testare 3 gusti differenti: Menta e Cioccolato, Cheesecake alla Fragola, Milionarie (cioccolato e caramello). Tra quelli provati, Menta e Cioccolato rimane il mio preferito, e se non ne fossi a conoscenza, non sembrerebbe neanche si tratti di un prodotto per il fitness, in quanto il sapore è identico a quello dei normali dolci da supermercato o pasticceria, con l’unica differenza, di non avere sensi di colpa dopo averlo mangiato.

DSCF1575

Protein Nutties

Altro prodotto di pasticceria sono le Sfere Pralinate, uno snack alle proteine di noci, realizzate con burro di noci naturale e proteine del siero. Ricche di acidi grassi monoinsaturi, si adattano perfettamente con la maggior parte dei regimi dietetici e contribuiscono ad alleviare il senso di fame e potenziare l’apporto proteico. Grazie all’alto contenuto di olio vergine di cocco e fave di cacao crudo biologico, rappresentano lo spuntino perfetto.

Anche la confezione delle Sfere Pralinate è suddivisa in 15 pacchetti da 30 grammi, personalizzabile fino a tre gusti differenti. Dei cinque gusti disponibili, ho provato Nocciola e Cioccolato, Croccante di Arachidi e Anacardi e Cocco, tutti e tre dai sapori unici. In questo caso il mio preferito è stato il Croccante di Arachidi, essendo un amante degli arachidi e del burro di arachidi.

DSCF1577

Conclusioni

Se volete scoprire di più di quest’azienda inglese, vi rimando al loro sito ufficiale disponibile in differenti lingue, italiano compreso. Nel caso vogliate solamente avere un piccolo assaggio dei loro prodotti vi consiglio di acquistare le buste da 500 grammi e le confezioni a più gusti. Inoltre, a fine acquisto potrete usufruire del mio codice sconto MACCOFFEE15 per ottenere uno sconto del 15% su sfere, tartufi, barrette all’avena con un minimo di ordine di 15 euro, valido fino al 31 marzo.

DSCF1591

Stay Tuned.

Snapchat: Gianglv20

Instagram: Bibugian

Facebook PageMaccoffeetime di Gianluca Belloni

TwitterGianluca Belloni

(Visited 10 times, 1 visits today)