Schesir: “Con lui puoi essere al 100% naturale”

Quando si parla di cibo per animali si tende quasi sempre a considerare ogni prodotto, proposto dai vari brand, come contenente gli stessi ingredienti, ripiegando sempre sull’alternativa più economica. Non c’è niente di più sbagliato. Infatti, come per gli alimenti che acquistiamo per la nostra alimentazione, il prezzo è una variabile legata non soltanto al tipo di marca, ma anche alla qualità degli ingredienti utilizzati. Questo non significa che tutte le sotto marche realizzino prodotti di bassa qualità, ma semplicemente che i costi per produrre qualcosa di sano, contente componenti il più naturale possibile, sono più alti rispetto a quelli basati su materie prime scadenti.

Rispetto a qualche decennio fa, quando non avevamo aziende produttrici di alimenti per cani e gatti, i nostri cari animali domestici venivano nutriti con gli stessi prodotti consumati da noi umani. Oggi, con l’avvento delle società specializzate in questo settore, questa abitudine sta via via scemando e in sostituzione sono state introdotte le scatolette di cibo per cani o per gatti, contenti tutte le vitamine, proteine e carboidrati di cui il nostro animale ha bisogno per crescere sano e forte.

5_A

Schesir: Qualità a 360 gradi

Sull’argomento alimentazione, ve lo confesso, sono sempre stato un po’ pignolo e da quando ho iniziato a studiare CTF cerco di scegliere prodotti più naturali che si possono trovare in commercio, nonostante i numerosi additivi chimici utilizzati per la corretta conservazione. La stessa cosa vale per i miei animali domestici. I miei due animali da compagnia sono un gatto di razza europea, Tigre II, e Pepi, un Chihuahua di 4 anni. Prima di loro ho avuto altri due gatti e un Pastore Tedesco, per i quali ho sempre seguito un’alimentazione corretta e bilanciata.

Per chi possiede sia gatti che cani, sa bene come le abitudini alimentari di queste due differenti specie animali siano nettamente diverse, e sa anche che ad ognuna deve essere offerta una determinata dieta. Stesso aspetto è da considerare anche per le diverse razze, il che rende evidente come sia necessario optare per i giusti prodotti, anche in relazioni ai gusti e alle possibili allergie.

Il mio cane, ad esempio, deve seguire una dieta povera di grassi per evitare problemi a carico delle sue piccole zampe e per questo consuma solo carni bianche. Premetto che come tutti i Chihuahua è un po’ viziato e mangia solo il pollo o il tacchino che mia mamma cucina appositamente per lui. Tuttavia, ho avuto modo fargli provare una scatoletta di cibo per cani Schesir al pollo e l’esito è stato ciotola completamene svuotata. La stessa reazione è stata per il mio gatto, il che mi ha fatto capire quanto sia elevata la qualità offerta da Schesir.

7

Schesir: il brand

Nel cibo per animali Schesir sono contenuti solo le parti migliori di carne e pesce della stessa qualità di quelle usate per il cibo desinato alle persone. Al loro interno non ci sono conservanti e tanto meno coloranti e gli unici additivi alimentari che troviamo sono vitamine. Queste sono le caratteristiche qualitative dei prodotti Schesir:

  • Ingredienti naturali al 100%, della stessa qualità di quelli utilizzati per il consumo umano.
  • Nessun colorante né appetizzante né conservante chimico.
  • Pollo hormon free e pesce pescato in mare aperto.
  • Selezione accurata delle parti migliori del pesce e della carne, cotti al vapore e lavorati a mano.
  • Massima cura nella preparazione di ricette sane e appetitose.

Agras Delic è la società che sta alle spalle del marchio Schesir, fondata a Genova nel 1986 e oggi i suoi prodotti sono commercializzati in più di 60 paesi in tutto il Mondo. E’ stata la prima azienda a lanciare nel mercato del pet food, ingredienti 100% naturali, senza conservanti o coloranti chimici e prosegue una continua ricerca finalizzata verso un’alimentazione sempre sana e naturale.

Non solo per gli animali domestici, ma anche per quelli di tutto il pianeta. Infatti, Agras sostiene le associazioni che si prendono cura di cani e gatti abbandonati e segue due importanti campagne di solidarietà con “l’animale uomo” a livello nazionale, portate avanti dall’Associazione Italiana Pet Therapy (2009) e da Make A Wish (2010), per la realizzazione di sogni dei bambini gravemente malati. Inoltre, rifiuta test invasivi e cruenti di qualsiasi tipo, per questo espone sulle sue confezioni i bollini di garanzia Cruelty Free e Dolphin Safe.

3

Schesir: l’iniziativa

La nuova campagna di Schesir è volta a promuovere la salute dell’animale nel quotidiano contatto con l’uomo ed invita a pubblicare una foto o un video con il proprio cane o gatto sulla pagina Facebook ufficiale di Schesir. In cambio viene offerto un buono sconto su tutti i prodotti Schesir. Per tutte le informazioni vi rimando alla pagina ufficiale del brand.

E voi avete un’animale domestico? Fatemelo sapere nei commenti. Stay Tuned!

Snapchat: Gianglv20

Instagram: Bibugian

Facebook PageMaccoffeetime di Gianluca Belloni

TwitterGianluca Belloni

(Visited 64 times, 3 visits today)