Daniel Wellington Watches: the Perfect Holiday Gift

Come ogni anno in questo periodo, le città di tutto il mondo iniziano i preparativi per affrontare al meglio le festività che ci accompagneranno fino all’inizio del anno nuovo. Anche i negozi hanno già addobbato le loro vetrine con le luci più sgargianti, che un po’ ci stanno già proiettando con la mente verso il Natale. Non so voi, ma per me trovare il regalo perfetto è sempre stata un’impresa da titani, e di solito mi riduco sempre all’ultimo a fare i regali, per paura di non fare la scelta giusta. Se anche voi come me avete problemi a scegliere il giusto regalo, oggi parliamo di un accessorio che vi salverà da ore e ore di ansia e indecisione.

L’orologio è forse degli accessori più venduti ed utilizzati, sarà forse per il fascino di stare indossando qualcosa nato molti anni fa, o forse l’impressione di poter controllare il tempo, come se questo fosse nelle nostre mani. In tutti i casi vi farà fare bella figura a Natale, e se scegliete Daniel Wellington sarà sicuramente un regalo elegante e di stile.

Il brand

Di certo molti di voi ne avranno sentito parlare, ma nel caso non fosse cosi, vediamo insieme chi è o meglio cos’è DW. Daniel Wellington è un noto brand di moda, produttore di orologi e cinturini adatti ad ogni occasione, sia per una cena elegante sia per una giornata in montagna. La storia di DW ha inizio quando Filip Lysander, fondatore del marchio, incontra un gentiluomo proveniente dalla Isole Britanniche, il cui nome come avrete ben capito è proprio Daniel Wellington.

Lysander fu talmente colpito dallo stile di Wellington, nel suo essere distinto ma allo stesso tempo rilassato e senza pretese, da spingerlo a voler colmare il vuoto che al tempo c’era nel mercato degli orologi. La tendenza “preppy”, cosi definita dal fondatore, sta alla base di questa linea di orologi e racchiude una classe senza tempo capace di poter sopravvivere a numerose storie di vita.

Il design

I Daniel Wellington sono orologi caratterizzati da una cassa in acciaio inox disponibile nelle colorazioni oro rosato e argento, all’interno della quale è racchiusa la semplicità e l’eleganza del quadrante bianco. Ad affiancare l’orologio, abbiamo i tanti e colorati cinturini realizzati in robuste cinghie di nylon e cuoio, che permettono di personalizzare il DW come meglio piace, per avere il migliore comfort senza però rinunciare allo stile.

Cinturini

  • Cinturino NATO: realizzati con nylon, sono originari della marina inglese che li utilizzava per assegnare robustezza alle mute bagnate con lo scopo di evitare che arrugginissero. Con le differenti combinazioni di colori, essi racchiudono tutto lo stile britannico e assegnano stile e versatilità agli orologi.
  • Cinturino in Cuoio: per chi non può vivere senza il contatto con il cuoio, il DW può essere personalizzato con questi bellissimi cinturini in vero cuoio italiano. Il tocco di classe viene dato dalle finiture delle chiusure che riprendono lo stesso colore del chassis.

Ma la particolarità più grande di questi orologi, è la possibilità di intercambiare i cinturini in ogni momento grazie all’apposito cacciavite (fornito con l’orologio), passando dal NATO al cuoio e viceversa, in funzione dell’occasione o dell’outfit. Partendo da un singolo orologio, sembrerà sempre che ne sfoggiate un nuovo.

Quadranti

Daniel Wellington mette a disposizione tre differenti tipologia di quadranti, che si contraddistinguono non solo per differenze di stile ma anche per le dimensioni.

  • Dapper: sicuramente il più elegante tra i tre, con quadrante da 38mm e solo 7mm di spessore. Realizzato in acciaio inox nelle colorazioni oro rosa e argento, funziona tramite meccanismo Quarzo Japan Citizen 1L22. Il quadrante in bianco d’uovo è caratterizzato da lancette blu, numeri romani neri e indicatore della data (l’unico modello che lo possiede).
  • Classic: il primo modello realizzato, possiede quadrante da 40mm e 6mm di spessore. La cassa è sempre in acciaio inox, come le colorazioni e il meccanismo di funzionamento. Il quadrante più grande è sempre bianco, ma in questo le lancette sono delle stesse colorazioni del chassis, cioè oro rosato o argento. I numeri sono assenti e sono sostituiti da trattini.
  • Grace: più indicato per un pubblico femminile, è il più piccolo della serie con un quadrante di soli 36mm disponibile esclusivamente nella colorazione oro rosato. E’ un incrocio tra il Dapper e il Classic, infatti, il quadrante riprende entrambi gli stili con lancette e numeri romani misti ai trattini in oro rosa.

DW Dapper Bristol

Tra i tanti modelli, la mia scelta è caduta sul modello Dapper con cinturino Bristol marrone in cuoio e quadrante in oro rosato. Nonostante il quadrante non sia particolarmente grosso, l’orologio è ben evidente una volta indossato, ed è difficile non notarlo grazie al suo stile inconfondibile e alle lancette blu, evidenziate soprattutto in controluce. Il cinturino è un po’ rigido all’inizio, il che conferma l’ottima qualità dei materiali, ma una volta indossato, questo inizia subito ad ammorbidirsi e sarà come non indossarlo.

Oltre all’inequivocabile stile del DW, la confezione con cui si presenta è veramente ben realizzata e pur non essendo in pelle, i materiali fanno fare una bella figura all’intero pacchetto. All’interno troviamo la garanzia dell’orologio, un piccolo manuale e il cacciavite per smontare il cinturino intercambiabile. Nel complesso, si tratta di un orologio dalle mille qualità, che può essere utilizzato in qualsiasi occasione, facendovi apparire di classe, ma sportivi allo stesso tempo. Un orologio sicuramente da aggiungere alla vostra collezione, se siete degli amanti del genere.

Offerta

Se siete interessati ad acquistarne uno con pacchetto regalo, approfittate dell’offerta limitata “Christmas Holiday” fino al 15 gennaio, inserendo il mio codice maccoffeetime che vi da diritto al 15% di sconto su tutti gli orologi e su tutti i cinturini con spedizione gratuita in tutto il mondo. Inoltre, se acquistate entro la prossima settimana avrete diritto ad un’offerta speciale, accedendo al sito ufficiale di Daniel Wellington. La stessa cosa vale se intendete regalarlo. Date un occhiata anche alla collezione femminile, se volete fare colpo su qualcuno di speciale. Vi lascio con la mia galleria foto. Stay Tuned!


International Reader

Like every year at this time, cities around the world begin preparations to better address the festivities that will take us to the beginning of the new year. Even the stores have already decorated their windows with the flashy lights, a bit ‘we are already projecting the mind towards Christmas. I do not know about you but for me to find the perfect gift has always been a business from the Titans, and I usually always I reduce the last to make gifts, for fear of not making the right choice. If like me you have trouble choosing the right gift, today we speak of an accessory that will save you hours and hours of anxiety and indecision.

The clock is perhaps the most sold and used accessories, it may be for the charm to be wearing something born many years ago, or perhaps the impression of being able to control the time, as if it were in our hands. In all cases you will do well at Christmas, and if you choose Daniel Wellington will certainly be an elegant gift and style.

Brand

Certainly many of you will have heard, but if it were not so, let us see who is or rather what DW. Daniel Wellington is a well-known fashion brand, manufacturer of watches and straps for every occasion, whether for an elegant dinner for either a day in the mountains. The story of DW begins when Filip Lysander, founder of the brand, met a gentleman from the British Isles, whose name as you understand it is Daniel Wellington.

Lysander was so impressed by the style of Wellington, in his being distinct but at the same time relaxed and unpretentious, to drive him to want to fill the void at the time was in the watch market. The trend “preppy”, so defined by the founder, is the basis of this line of watches and encloses a timeless class capable of being able to survive numerous life stories.

Design

The Daniel Wellington watches are characterized by a stainless steel case is available in rose gold and silver colors, in which is contained the simplicity and elegance of the white dial. Alongside the watch, we have the many and colorful straps made of sturdy nylon straps and leather, which allow you to customize the DW as best like, to have the best comfort without sacrificing style.

Straps

  • NATO strap: made of nylon, are originally from the British navy which used them to give strength to the wet suits in order to prevent arrugginissero. With different combinations of colors, they contain all the British style and assign style and versatility to watches.
  • Strap Leather: for those who can not live without contact with the scalp, the DW can be customized with these beautiful bracelets genuine Italian leather. A touch of class is given by the finishes of the closures that reflect the color of the chassis.
    But the biggest distinction of these watches, you can interchange the straps at all times thanks to the appropriate screwdriver (supplied with the clock), from NATO to the scalp, and vice versa, depending on the occasion or the outfit. Starting from a single clock, always it will seem that he has shown a new.

DSCF0499

Quadrants

Daniel Wellington provides three different types of dials, which are characterized not only by differences in style but also to the size.

  • Dapper: certainly the most elegant of the three, with the dial and only 38mm thick 7mm. Made of stainless steel in rose gold and silver colors, it works by Quartz Japan Citizen 1L22 mechanism. The dial in egg white is characterized by blue hands, blacks Roman numerals and date display (the only model that owns it).
  • Classic: the first model made, it possesses dial 40mm and 6mm thick. The case is always in stainless steel, as the coloring and the working mechanism. The largest clock face is always white, but in this the hands are of the same color of the chassis, that is, rosé gold or silver. The numbers are absent and are replaced by dashes.
  • Grace: more suitable for a female audience, is the smallest of the series with a quadrant of only 36mm only available in pink gold finish. It ‘a cross between the Dapper and Classic, in fact, the dial incorporates both styles with hands and Roman numerals to mixed dashes in pink gold.

Dapper Bristol DW

Among the many models, my choice fell on the Dapper model with Bristol brown leather strap and dial in pink gold. Although the face is not particularly large, the clock is clearly visible when worn, and it is hard to miss with its unmistakable style and blue hands, highlighted especially in backlight. The strap is a bit ‘hard at the beginning, which confirms the excellent quality of the materials, but when worn, it immediately begins to soften and it will be like not to wear it.

Besides all’inequivocabile style of DW, the packaging which it presents is really well done and although not leather, the materials do make a good impression to the entire package. Inside we find the clock security, a small manual and screwdriver to disassemble the interchangeable strap. Overall, this is a watch with a thousand qualities, which can be used on any occasion, making you look stylish, but at the same time sports. A clock definitely want to add to your collection, if you are lovers of the genre.

DSCF0486

Special Offer

If you are interested in purchasing one with a gift package, enjoy limited “Christmas Holiday” Until January 15, inputting my maccoffeetime code that entitles you to 15% discount on all watches and all the straps with free shipping all over the world. Also, if you buy within the next week you are entitled to a special offer, by accessing the official website of Daniel Wellington. The same is true if you intend to give it away. Take a look also to the women’s collection, if you want to impress someone special. I leave you with my photo gallery. Stay tuned.

Snapchat: Gianglv20

Instagram: Bibugian

Facebook PageMaccoffeetime di Gianluca Belloni

TwitterGianluca Belloni

(Visited 6 times, 1 visits today)